Samantha Narayani

Insegnante Yoga

Narayani

Sessioni private

Certificazioni

Samantha Narayani, educatrice di professione, lavora a contatto con le persone in difficoltà e in particolare si dedica all’accoglienza e al sostegno di donne con problematiche sociali e abitative, nella vita privata amante della natura, della lettura, della musica e della bellezza. 

 

Nasce e cresce nella campagna Toscana, in un paesino in provincia di Siena e nel 2011, a 18 anni, arriva a Firenze per studiare all’Università Servizio Sociale e si laurea nel 2015. Nel 2018 conosce una persona speciale, un Amico, che la aiuta a risvegliare il suo interesse per la spiritualità, da sempre presente ma latente. 

 

Inizia a praticare Yoga presso Cintamani Yoga, si innamora perdutamente della pratica, dei suoi effetti sul corpo e sulla mente, capisce di aver ritrovato la Strada e non riesce più ad allontanarsi dalla scuola. Sempre nel 2018 inizia e conclude il corso di Reiki I Livello, con il quale ritrova la connessione con l’ Energia di guarigione e auto guarigione dell’Universo. 

 

Ormai innamorata della pratica yoga sente sempre di più la necessità di immergersi in questo stile di vita che da profondo benessere interiore. Nota piano piano i cambiamenti nella sua vita e nella sua quotidianità e non può più tornare indietro. Capisce che lo yoga va ben oltre la pratica sul tappetino e la sua curiosità aumenta sempre di più, tanto che nel 2020 inizia il corso formazione insegnanti presso Cintamani Yoga e nel 2021 prende il diploma delle 250 ore. 

 

La pratica dello yoga la porta a sperimentare un profondo contatto con il proprio corpo e il proprio sentire e questo va a risvegliare un altro antico interesse, ovvero quello legato alla potenza del femminile e alle sue energie cicliche. 

Inizia a studiare e interessarsi di ciclicità femminile e ciclo mestruale, sperimentando e studiando su di se’ i cambiamenti ciclici che avvengono durante il mese mestruale nel corpo della donna; si accorge di quanto questo sia collegato ai cicli della natura e della madre terra e del più grande ciclo di Vita-Morte-Vita del tempo. Per questo, sempre nel 2020, inizia un corso per diventare Educatrice Mestruale, approfondendo questi temi con l’obiettivo di sostenere le altre donne in questo cammino di riconnessione e risveglio del potenziale personale. 

 

Collegato al femminile, decide di prendere il diploma per insegnare Yoga Pre Parto, presso il centro Cintamani Yoga, nell’aprile 2022. 

Nel giugno 2022 inizia un percorso per Operatrice sull’uso del Rebozo nella donna, che tutt’ora sta frequentando. 

Nel luglio 2022, frequenta il corso di formazione insegnanti Chakra Yoga presso il centro Cintamani Yoga.

  • Lezioni di vinyasa yoga,

  • Chakra yoga e yoga pre parto

  • Massaggi reiki 

  • Consulenze per le donne e la ciclicità

  • RYT 250 ore Vinyasa Yoga

  • Insegnante di meditazione

  • Insegnante Yoga Preparto

  • Consulente di benessere

Contatta Narayani

393 174 6768

  • Facebook
  • Instagram