top of page

Sun, Dec 12

|

Firenze

Meditazione Musicale Guidata da GuruPriya (Giulia Lefosse)

TEMA: Viaggio attraverso gli Archetipi delle divinità Mitologiche Greche per contattare il proprio Sé.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Meditazione Musicale Guidata da GuruPriya (Giulia Lefosse)
Meditazione Musicale Guidata da GuruPriya (Giulia Lefosse)

Dates & Location

Dec 12, 2021, 6:30 PM – 8:30 PM

Firenze, Via Lorenzo Viani, 116, 50142 Firenze FI, Italia

Participants

Event info

Sarà una sessione di 2 ore con lo scopo di riequilibrare i Chakra, portare benessere, ridurre lo stress e connetterci con la nostra natura più profonda. Useremo diverse tecniche: visualizzazione, respirazione, mantra, strumenti musicali, incensi ed oli essenziali terapeutici. 

COSA E' UN MANTRA?

“Il Mantra è una preghiera, un suono di più sillabe, considerate sacre e tramandate da maestro a discepolo, che si pronunciano per onorare, propiziare, evocare le divinità. E si ritengono dotate di grandissima potenza” [Gabriella Cella]. 

“Le emozioni e il corpo fisico, purificato dai Mantra, si trasformano in amore e l’individuo viene gradualmente convertito in un centro vivente di vibrazione spirituale, che trascende la sua umanità materiale” [Jahnava Sundari]. 

Nella pratica useremo Mantra della tradizione del Bakthi Yoga.

COSA SONO GLI ARCHETIPI CHE USEREMO?

Nascono dagli studi di Jean Shinoda Bolen, psichiatra, psicoterapeuta, analista junghiana. I modelli archetipici delle antiche divinità mitologiche sono tutt’ora validi per comprendere noi stessi e guidare il nostro comportamento. Imparando ad entrare in contatto con le energie psichiche che ci influenzano dall’interno, possiamo trovare reali alternative rispetto alle attitudini che ci rendono prigionieri. Entrando in contatto con le Divinità mitologiche possiamo decidere quale coltivare o tenere a freno, per diventare le “eroi-eroine” della nostra storia personale. La connessione con gli Archetipi evocati nella pratica ci aiuta a raggiungere le percezioni, le qualità e gli insegnamenti che essi ci manifestano. 

COME SARA' LA PRATICA?

La pratica sarà prevalentemente statica, condotta seduti o sdraiati, ottima per tutti i tipi di persone di qualsiasi retaggio culturale, fisico o età.

PREZZO?

15 euro

(Più 10euro della tessera associativa se non la possiedi.)

SARA’ FATTA ONLINE?

Sì, in diretta Zoom al prezzo di 10 euro

COSA CI SERVE?

-tappetino (opzionale)

-una felpa 

-oli essenziali (se li possediamo)

NOTA BENE: Manterremo il distanziamento sociale e le norme di tutela per il contagio da Virus. Cercheremo di contagiarci solo con amore e connessione profonda.

CHI E' GURUPRIYA-GIULIA LEFOSSE?

Giulia, infermiera e ricercatrice di professione, studia danza, poi teatro ed espressione corporea. Si avvicina alla Meditazione 7 anni fà, finchè a 25 anni decide di seguire il suo primo ritiro di Meditazione Vipassana. Si innamora dello Yoga nel 2016 proprio a Facciamo Yoga alle Cascine e da allora non lo ha più lasciato! Dal 2018 studia presso la scuola Cintamani dove conclude le 200 ore+100ore di Chakra Yoga+100 ore di Vinyasa avanzato+100 ore Mantra Yoga certificate CSEN e YOGA ALLIANCE.

FB: giulia lefosse

IG: g.gurupriya

Condividi questo evento

bottom of page