top of page

Fri, Feb 18

|

Firenze

Vinyasa Flow e Mantra Yoga

Una pratica per destrutturare, una pratica per l’Essere, guidata da Gurupriya Giulia Lefosse.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Vinyasa Flow e Mantra Yoga
Vinyasa Flow e Mantra Yoga

Dates & Location

Feb 18, 2022, 7:00 PM – Feb 19, 2022, 8:30 PM

Firenze, Via Lorenzo Viani, 116, 50142 Firenze FI, Italia

Participants

Event info

COME SARA’ LA PRATICA? La pratica sarà centrata sulla fusione di due stili ed elementi dello Yoga: Il Vinyasa e i Mantra. Sarà una partica dinamica, volta a muovere le energie ferme, statiche che caratterizzano questo periodo storico. La pratica ci porterà ad attraversare i nostri confini personali, i nostri schemi per spingerci un po’ più in là. La definirei come una pratica “destrutturante”, poiché mira a spogliarci più possibile delle Vritti mentali, che portano giudizi, pregiudizi e preconcetti autolimitanti, per poterci immergerci nel flusso, nell’infinito mare del Sé.

COSA SIGNIFICA VINYASA FLOW? Il Vinyasa Flow Yoga è uno stile di Yoga caratterizzato dalla particolare fluidità dei movimenti, che vengono eseguiti in coordinazione con il respiro. Ogni movimento è un atto respiratorio. Il risultato è una sorta di danza, una coreografia potente ed elegante in cui le posizioni sono collegate una all’altra, creando un flusso di mente, corpo e respiro.   Benefici: • aumento della mobilità articolare; • sviluppo della resistenza e della tonicità dei muscoli; • maggiore agilità; • equilibrio più stabile; • correzione della postura; • benefici di tipo cardiovascolare; • funzioni intestinali più regolari; • miglioramento della capacità di concentrazione; • diminuzione del livello di stress

COSA SIGNIFICA MANTRA? “Il Mantra è una preghiera, un suono di più sillabe, considerate sacre e tramandate da maestro a discepolo, che si pronunciano per onorare, propiziare, evocare le divinità. E si ritengono dotate di grandissima potenza” [Gabriella Cella]. “Le emozioni e il corpo fisico, purificato dai Mantra, si trasformano in amore e l’individuo viene gradualmente convertito in un centro vivente di vibrazione spirituale, che trascende la sua umanità materiale” [Jahnava Sundari]. Nella pratica useremo Mantra della tradizione del Bakthi Yoga.

Durante la pratica useremo i Mantra come intermezzi tra i Vinyasa, come atto di presenza e purificazione, come porte verso l’interno.

PREZZO?

15 euro

(Più 10euro della tessera associativa se non la possiedi.)

SARA’ FATTA ONLINE?

Sì, in diretta Zoom al prezzo di 10 euro

COSA CI SERVE? - tappetino - una felpa e/o coperta - oli essenziali (se li possediamo) - un cuscino o altri supporti se li abbiamo

CHI E' GURUPRIYA-GIULIA LEFOSSE?

Giulia, infermiera e ricercatrice di professione, studia danza, poi teatro ed espressione corporea. Si avvicina alla Meditazione 7 anni fà, finchè a 25 anni decide di seguire il suo primo ritiro di Meditazione Vipassana. Si innamora dello Yoga nel 2016 proprio a Facciamo Yoga alle Cascine e da allora non lo ha più lasciato! Dal 2018 studia presso la scuola Cintamani dove conclude le 200 ore+100ore di Chakra Yoga+100 ore di Vinyasa avanzato+100 ore Mantra Yoga certificate CSEN e YOGA ALLIANCE.

FB: Giulia Lefosse

IG: @g.gurupriya

Condividi questo evento

bottom of page